La Bio di Joey
Joey Guidone, classe 1985, lavora come illustratore nel panorama internazionale, da Ivrea, una piccola città piemontese, ai piedi delle Alpi.
Il suo percorso artistico e lavorativo ha già segnato traguardi importanti, che l’hanno portato a lavorare per riviste, quotidiani e gruppi editoriali di rilievo, come New York Times, ESPN, Time, la Repubblica, Internazionale, Feltrinelli.
E anche per progetti di aziende corporate, come Barilla, Adobe, Apple.
Dall’inizio della sua carriera ho ottenuto diversi riconoscimenti dalla New York Society of Illustrators, Communication Arts, 3x3, Association of Illustrators (AOI).
Joey Guidone è un illustratore italiano noto per il suo approccio unico all'illustrazione concettuale. Attraverso un uso sapiente del colore, della composizione e della simbologia, Guidone riesce a trasmettere messaggi profondi e storie complesse con semplicità ed efficacia visiva.
Le sue opere si caratterizzano per uno stile pulito e immediato, ma allo stesso tempo carico di strati interpretativi, che invita il pubblico a una riflessione personale. Lavorando spesso con riviste, editori e agenzie pubblicitarie, Guidone ha sviluppato una capacità notevole di sintetizzare concetti complessi in immagini potenti e evocative, rendendo l'illustrazione un potente strumento di comunicazione. La sua "Illustrazione Concettuale" è un'esplorazione continua delle possibilità narrative dell'arte visiva, dimostrando come l'illustrazione possa andare ben oltre la pura decorazione e diventare un mezzo per raccontare, interrogare e ispirare.
LA SUA GALLERY
すべてを表示L’ILLUSTRAZIONE CONCETTUALE
Illustrazione concettuale diventa espressione di storie, emozioni e riflessioni. La collezione di Joey Guidone è un invito a esplorare mondi narrativi dove ogni illustrazione è una finestra aperta su universi concettuali. 🖌️💡