MY❤️​ SHOP ON LINE - Scopri di Più

Abbiamo aggiunto nuove collezioni - Scopri di più

🚚 SPEDIZIONE GRATUITA per Ordini superiori a 150€

WDISNEY10

Charles Monroe Schulz

INFO SULL'ARTISTA E STORIA DI SNOOPY & PEANUTS

IL GENIO CREATIVO DIETRO SNOOPY

Charles Monroe Schulz

Noto semplicemente come Charles M. Schulz, è stato un celebre fumettista americano e il creatore della striscia a fumetti "Peanuts", una delle più influenti e amate nella storia dei fumetti.

Charles M. Schulz è nato il 26 novembre 1922 a Minneapolis, Minnesota, negli Stati Uniti, ed è deceduto il 12 febbraio 2000 a Santa Rosa, California.

Schulz ha iniziato la sua carriera da fumettista negli anni '40 e ha creato diversi fumetti prima di lanciare "Peanuts" nel 1950.

Questa striscia a fumetti è diventata un enorme successo e ha continuato ad essere pubblicata fino al 2000, anche dopo la sua morte.

Peanuts

"Peanuts" è la striscia a fumetti più famosa di Schulz ed è conosciuta in Italia come "Peanuts - Le strisce giornaliere". La serie ruotava attorno a personaggi come Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy, Peppermint Patty, Schroeder e molti altri. La striscia affrontava temi universali come l'amicizia, l'amore, la solitudine, la filosofia e l'umorismo.

CHARLES MONROE SCHULZ

Snoopy

Uno dei personaggi più iconici di "Peanuts" è Snoopy, il beagle bianco e nero che vive una ricca vita interiore e ha una personalità ricca di fantasia.

Snoopy è diventato un simbolo del fumetto e ha ispirato libri, giochi, film e persino una serie animata.

CHARLES MONROE SCHULZ

Riconoscimenti

Charles M. Schulz ha ricevuto numerosi premi e onorificenze per il suo lavoro nel campo dei fumetti, tra cui il premio Reuben Award, il premio Pulitzer per l'editoria nazionale e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

CHARLES MONROE SCHULZ

Influenza

Il lavoro di Schulz ha avuto un'influenza duratura sulla cultura popolare e ha ispirato generazioni di artisti, scrittori e fumettisti.

Le sue strisce a fumetti sono state tradotte in molte lingue ed esportate in tutto il mondo.

CHARLES MONROE SCHULZ

Filosofia e Umorismo

Schulz era noto per la sua capacità di affrontare temi profondi e complessi attraverso il medium dei fumetti, aggiungendo una profonda riflessione e filosofia alla vita quotidiana dei suoi personaggi, il tutto con un tocco di umorismo.

Charles M. Schulz è rimasto un'icona nel mondo dei fumetti e il suo lavoro continua a essere apprezzato e amato da milioni di fan in tutto il mondo. La sua eredità artistica e creativa è indiscutibilmente duratura e significativa.

Quadro in bianco e nero "SNOOPY & Charlie Brown Fly Away" con Snoopy e Charlie Brown legati l'uno all'altro in un'aspirazione al volo.

E' un Beagle
bianco e nero

Snoopy è uno dei personaggi principali della striscia a fumetti "Peanuts" creata da Charles M. Schulz ed uno dei personaggi di fumetti più iconici e amati al mondo.

Illustrazione di "Snoopy Flying with Woodstock" che mostra Snoopy disteso sulla sua cuccia rossa mentre vola, con Woodstock che lo accompagna.

SNOOPY

Personalità Unica

Snoopy è noto per la sua personalità ricca di fantasia. Sebbene sia un cane, ha una vita interiore molto attiva e si immerge spesso in mondi di fantasia, sognando di essere un asso da caccia della Prima Guerra Mondiale chiamato "Asso" o vivendo altre avventure epiche.

Il Quadro Snoopy, the Red Baron ritrae Snoopy con una sciarpa rossa, in posa eroica sopra la sua cuccia, immaginandosi come un aviatore.

SNOOPY

Spirito Avventuroso

Snoopy è avventuroso e ama intraprendere viaggi immaginari, come volare sul suo kennel, che immagina come un aereo da caccia Sopwith Camel. Queste fantasie sono una parte centrale del suo personaggio.

Quadro SNOOPY, Happy friends! con Snoopy e un amico che danzano felici, in uno stile grafico in bianco e nero.

SNOOPY

Sensibile e Affettuoso

Nonostante la sua vita interiore vivace, Snoopy è anche noto per essere un amico fedele e affettuoso nei confronti dei suoi compagni, in particolare di Charlie Brown. Spesso cerca di confortare e sostenere Charlie Brown nei momenti difficili.

Ambientazione di Snoopy, the Writer" mostra Snoopy seduto al suo tavolo da scrittura, immerso nei suoi pensieri, con Woodstock che vola vicino.

SNOOPY

Scrittore Immaginario

In molte strisce a fumetti, Snoopy è ritratto come uno scrittore immaginario, seduto davanti a una macchina da scrivere con il celebre inizio: "Era una notte buia e tempestosa...". Questo è diventato un cliché letterario e uno scherzo ricorrente nella striscia.

Tre stampe verticali affiancate di "SNOOPY che vola" di Charles Schulz, con sfondi bianco, verde acido e rosso, mostrano Snoopy in diverse pose aeree.

SNOOPY

Icona della Cultura Pop

Snoopy è diventato un'icona della cultura popolare ed è stato protagonista di libri, serie animate, film e merchandise di ogni genere.

La personalità e il carisma di Snoopy hanno contribuito a renderlo uno dei personaggi di fumetti più amati e duraturi di tutti i tempi. La sua versatilità e la sua capacità di affrontare sia situazioni comiche che emozionali lo hanno reso un personaggio straordinariamente affascinante per persone di tutte le età.

Lasciati ispirare dall'arte immortale di Schulz

Esplora la nostra collezione completa e porta a casa un pezzo di storia dei fumetti